comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Cultura domenica 06 aprile 2014 ore 10:30

​Social trekking nei boschi tra San Gervasio e Montecastello

L’evento organizzato da Movimento Shalom, Dav e Cota si svolgerà domenica 13 aprile



PONTEDERA — Trekking sociale ed ecosostenibile, in compagnia degli amici a quattro zampe e alla scoperta degli antichi sentieri nel bosco. L’idea è del Movimento Shalom di Pontedera, Dav e Cota, e si svolgerà domenica 13 aprile, in occasione della Festa della Schiacciata di Pasqua di Montecastello.

L’iniziativa, alla sua seconda edizione, consiste in una passeggiata all’aria aperta, per i boschi e le campagne intorno a Pontedera, guidati da un esperto della zona. Il percorso, lungo circa 3 chilometri e mezzo, partirà dalla Fattoria Santa Lucia in via di San Gervasio a La Rotta, avrà una sosta intermedia per far rifocillare cani e padroni e terminerà a Montecastello.

“L'evento – hanno commentato Lorenzo Martini e Alessio Giani – va alla riscoperta dei sentieri storico naturalistici tra San Gervasio e Montecastello, attraverso i sentieri dell'azienda agricola Fattoria Santa Lucia. L’invito è rivolto a tutti gli amanti della natura, della storia del nostro territorio, della fotografia e agli amanti del podismo”.

A Montecastello poi, ci sarà una zona pranzo riservata ai partecipanti della camminata. Per il ritorno sarà disponibile un bus navetta per chi non volesse ripercorrere il bosco. Appuntamento alle 9,30 alla Fattoria per partire alle 10,30. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 3281910399 e 3473079381.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Linking Valdera

Attualità

Attualità