Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura domenica 06 aprile 2014 ore 10:30

​Social trekking nei boschi tra San Gervasio e Montecastello

L’evento organizzato da Movimento Shalom, Dav e Cota si svolgerà domenica 13 aprile



PONTEDERA — Trekking sociale ed ecosostenibile, in compagnia degli amici a quattro zampe e alla scoperta degli antichi sentieri nel bosco. L’idea è del Movimento Shalom di Pontedera, Dav e Cota, e si svolgerà domenica 13 aprile, in occasione della Festa della Schiacciata di Pasqua di Montecastello.

L’iniziativa, alla sua seconda edizione, consiste in una passeggiata all’aria aperta, per i boschi e le campagne intorno a Pontedera, guidati da un esperto della zona. Il percorso, lungo circa 3 chilometri e mezzo, partirà dalla Fattoria Santa Lucia in via di San Gervasio a La Rotta, avrà una sosta intermedia per far rifocillare cani e padroni e terminerà a Montecastello.

“L'evento – hanno commentato Lorenzo Martini e Alessio Giani – va alla riscoperta dei sentieri storico naturalistici tra San Gervasio e Montecastello, attraverso i sentieri dell'azienda agricola Fattoria Santa Lucia. L’invito è rivolto a tutti gli amanti della natura, della storia del nostro territorio, della fotografia e agli amanti del podismo”.

A Montecastello poi, ci sarà una zona pranzo riservata ai partecipanti della camminata. Per il ritorno sarà disponibile un bus navetta per chi non volesse ripercorrere il bosco. Appuntamento alle 9,30 alla Fattoria per partire alle 10,30. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 3281910399 e 3473079381.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca