Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica domenica 24 agosto 2014 ore 16:36

Solo una casa popolare su cinque va agli italiani

Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale attraverso Bagnoli e Arcenni propone una legge per garantire agli italiani l'accesso alle case popolari



PONTEDERA — Secondo Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale a Pontedera, comune che ha investito molto nelle case popolari e in generale nel diritto alla casa, l’80% degli alloggi è assegnato da cittadini stranieri. Una situazione che Matteo Arcenni esponente della Valdera del partito di centrodestra reputa iniqua nei confronti degli italiani e chiede che in occasione dell’assegnazione della prossime 50 case popolari nel quartiere Fuori dal Ponte, il comune tuteli gli interessi legittimi degli italiani. La proposta delle esponente del centrodestra è semplice: subordinare l’accesso a questi servizi compresi l’asilo nido e l’assegnazione per i contributi comunali alla residenza nel comune di Pontedera da almeno 10 anni.

Come Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale chiediamo al Comune di farsi avanguardia e di predisporre un bando che punti a tutelare prima gli italiani. E’ giusto – continuano Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli che in graduatoria il signor Rossi arrivi prima di Mustafà, si tratta di buon senso, chi arriva dopo si mette in coda. La crisi ha creato tanti nuovi poveri, prima di dare la casa agli immigrati pensiamo ai pontederesi che sono rimasti indietro e che da generazioni pagano le tasse con cui le case popolari sono state costruite”. Insomma la proposta di Arcenni è chiara e dice: tuteliamo anche i diritti degli italiani, visto che ora sono in molti ad avere bisogno di aiuto a causa della crisi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità