Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 13:00

Sottoscritto protocollo di rete per la mediazione

La rete raccoglie enti, associazioni, cooperative che sostengono la collaborazione per combattere ogni forma di discriminazione



PONTEDERA — Si chiama Rete del Progetto MediAzioni ed è l'importante protocollo sottoscritto martedì scorso dall'Unione Valdera per favorire le attività di mediazione e prevenire ogni forma di discriminazione.

Nata all’interno del progetto finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi, la rete raccoglie associazioni che si occupano di questi temi accanto a organizzazioni di mediatori.

L’obiettivo è quello di attivare rapporti di collaborazione permanente, al fine di rilevare, combattere e prevenire ogni forma di discriminazione attraverso lo strumento della mediazione, collaborando a iniziative di sensibilizzazione finalizzate a una migliore conoscenza dello strumento della mediazione stessa e segnalando potenziali casi di discriminazione da risolvere attraverso tale strumento.

La volontà dell’Unione Valdera, insieme agli altri partner progettuali come la Provincia, l'associazione Cesdi, la Camera di Commercio e le Acli di Pisa, è quella di far conoscere quanto più possibile l’utilità e i vantaggi che offre la mediazione nei casi in cui ci siano conflitti in atto o potenziali, in tutti gli ambiti di vita quotidiana.

Hanno sottoscritto il protocollo:

Organismi di mediazione Med.Ita, Acli srl, SVS Gestione Servizi srl, Media & arbitra, Rimedia sede di Pisa, La casa della conciliazione srlsrl.

Associazioni e cooperative sociali Arci Valdera, Tavola della Pace e della Cooperazione, Acli Pisa, cooperativa sociale Arnera, El Comedor Estudiantil Liva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità