QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 13:00

Sottoscritto protocollo di rete per la mediazione

La rete raccoglie enti, associazioni, cooperative che sostengono la collaborazione per combattere ogni forma di discriminazione



PONTEDERA — Si chiama Rete del Progetto MediAzioni ed è l'importante protocollo sottoscritto martedì scorso dall'Unione Valdera per favorire le attività di mediazione e prevenire ogni forma di discriminazione.

Nata all’interno del progetto finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi, la rete raccoglie associazioni che si occupano di questi temi accanto a organizzazioni di mediatori.

L’obiettivo è quello di attivare rapporti di collaborazione permanente, al fine di rilevare, combattere e prevenire ogni forma di discriminazione attraverso lo strumento della mediazione, collaborando a iniziative di sensibilizzazione finalizzate a una migliore conoscenza dello strumento della mediazione stessa e segnalando potenziali casi di discriminazione da risolvere attraverso tale strumento.

La volontà dell’Unione Valdera, insieme agli altri partner progettuali come la Provincia, l'associazione Cesdi, la Camera di Commercio e le Acli di Pisa, è quella di far conoscere quanto più possibile l’utilità e i vantaggi che offre la mediazione nei casi in cui ci siano conflitti in atto o potenziali, in tutti gli ambiti di vita quotidiana.

Hanno sottoscritto il protocollo:

Organismi di mediazione Med.Ita, Acli srl, SVS Gestione Servizi srl, Media & arbitra, Rimedia sede di Pisa, La casa della conciliazione srlsrl.

Associazioni e cooperative sociali Arci Valdera, Tavola della Pace e della Cooperazione, Acli Pisa, cooperativa sociale Arnera, El Comedor Estudiantil Liva.



Tag

Leopolda, Renzi: «Abbiamo salvato l'Italia da Salvini»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Lavoro

Attualità