Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 14:43

Sposarsi nel Museo? Da oggi si può

La giunta ufficializza la possibilità di celebrare il matrimonio tra Vespa e Ape d'epoca. Papiani: "Opportunità in più, ogni anno 40mila visitatori"



PONTEDERA — Un Museo visitato ogni anno da 40mila persone, che da oggi potranno ritrovarsi, durante la visita a Vespa e Ape d'epoca, nel bel mezzo di un matrimonio. La giunta comunale di Pontedera ha dato il via libera, come spiega l'assessore al bilancio Marco Papiani: “Si tratta di una opportunità in più che diamo a tutti i cittadini. Anche chi viene da lontano potrà sposarsi in un luogo che è noto nel mondo intero e che rappresenta un simbolo per la nostra terra e la nostra cultura. E uno stimolo in più anche per il turismo, tenendo conto che ogni anno il museo è visitato da circa 40mila persone”.

Sarà quindi possibile svolgere la funzione ufficiale di matrimonio, nei locali, specificatamente allestiti, attigui all'ingresso del Museo Piaggio, in viale Rinaldo Piaggio. I matrimoni potranno essere celebrati dal martedì al sabato, la seconda domenica di ogni mese e la quarta domenica dei mesi da maggio a settembre.

Gli sposi potranno ovviamente farsi fotografare tra le moto e i mezzi del Museo, conosciuto in tutto il mondo.

L'importo della tariffa per i residenti a Pontedera o nei Comuni che fanno parte dell'Unione della Valdera sarà la metà del costo per i non residenti nel nostro territorio.

Solo a Pontedera sono stati 43, nel 2014, i matrimoni civili. Fino ad ora era possibile celebrare il matrimonio nella Sala Consiliare, nella Villa Comunale (l'ex biblioteca) o nel Centro per l'Arte Otello Cirri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca