Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Operai in sciopero aggrediti a Prato dai proprietari dell'azienda
Operai in sciopero aggrediti a Prato dai proprietari dell'azienda

Cronaca giovedì 27 marzo 2014 ore 19:05

​Steso ai piedi di un albero, ricoverato un anziano

Incerta la dinamica dell’accaduto, ma per i soccorsi il 66enne avrebbe problemi neurologici. Trasportato in elisoccorso a Pisa



CHIANNI — Chiamano il 118 per dire che un uomo è caduto da un albero, ma quando i soccorsi arrivano sul posto si accorgono che invece di contusioni e traumi il 66enne potrebbe avere problemi a livello neurologico. Il fatto è accaduto a Chianni e la chiamata all’ospedale Lotti da parte dei soccorritori che hanno prestato il primo aiuto all’uomo è arrivata intorno alle 15.

Il 66enne non avrebbe riportato gravi lesioni, ma nonostante questo, dopo una prima diagnosi dei soccorritori che sono intervenuti sul posto è stato trasportato con l’eliambulanza a Cisanello, l’unico ospedale di terzo livello nella zona e quindi in grado di garantire assistenza a livello neurologico.

Rimane quindi ancora tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto. L’uomo è tuttora ricoverato a Pisa, dove ha subito una trombolisi, terapia antitrombotica che consiste nella somministrazione di farmaci in grado di lisare un trombo che potrebbe essersi formato nel distretto arterioso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Sport

Cultura