Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli giovedì 23 gennaio 2014 ore 08:00

​Storie e luoghi a passo d’uomo fuori dal Ponte

Al via sabato 25 gennaio il progetto della Fondazione Pontedera Teatro per realizzare uno spettacolo sul quartiere



PONTEDERA — Storie, persone e luoghi del quartiere Fuori del Ponte. Questi gli ingredienti al centro del progetto ideato dalla Fondazione Pontedera Teatro e dal Comune di Pontedera Extra Pontem che coinvolgerà in un vero e proprio esperimento teatrale tutto il quartiere al di là del Ponte Napoleonico. Appuntamento dunque a sabato 25 gennaio alle 17,30 presso il giardino del ponte.

Il progetto, che si concluderà a giugno con uno spettacolo in cui gli attori saranno gli abitanti della zona, è stato curato dalla giovane regista danese Anna Stigsgaard. Ogni mese gli attori dilettanti si daranno appuntamento in un luogo diverso con storie, musiche, paesaggi e passi di danza per conoscere e far conoscere il quartiere a passo d’uomo. La finalità del progetto è quella di mettere in grado gli abitanti del quartiere e della città di comunicare contenuti, linguaggi e forme di presenza che la situazione economica e sociale dell'ambiente rende molto complicate.

“Durante la fase di esplorazione e preparazione del progetto invitiamo il pubblico ad accompagnarci passo a passo nella nostra scoperta del quartiere – dicono dalla Fondazione – in questo primo appuntamento porteremo il pubblico a scoprire le storie dimenticate Fuori del Ponte, ma anche le musiche, i canti, le poesie e le immagini a passo d’uomo, che è la velocità migliore per osservare”.

Al progetto parteciperanno attivamente soggetti individuali, associazioni ed enti che esistono ed operano sul territorio. Vista la particolarità e le dimensione ridotte di alcuni ambienti è richiesta la prenotazione al numero 0587 55720/57034.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità