Cronaca sabato 06 dicembre 2014 ore 10:30
Sversamento all’oleodotto, continua la bonifica

Il gasolio ha raggiunto i campi e lo Scolmatore. Una ditta specializzata è al lavoro per posizionare paratie che contengano il carburante disperso
PONTEDERA — Operai, vigili del fuoco, tecnici Eni e Arpat, forze dell’ordine. Tutti ancora al lavoro per cercare di tamponare il consistente sversamento di gasolio che si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 dicembre, dopo che alcuni malviventi hanno perforato le tubazioni del condotto Calenzano-Livorno all’altezza della zona industriale Gello, nelle vicinanze di viale America.
Il carburante fuoriuscito, purtroppo, oltre che i campi circostanti, ha raggiunto anche il canale Scolmatore. Per questo adesso, una ditta specializzata è all’opera per riparare le tubazioni e sta predisponendo paratie che contengano il più possibile lo sversamento, in modo da impedire che il gasolio fuoriuscito giunga fino al mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI