Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 23 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)

Cronaca sabato 06 dicembre 2014 ore 10:30

Sversamento all’oleodotto, continua la bonifica

Il gasolio ha raggiunto i campi e lo Scolmatore. Una ditta specializzata è al lavoro per posizionare paratie che contengano il carburante disperso



PONTEDERA — Operai, vigili del fuoco, tecnici Eni e Arpat, forze dell’ordine. Tutti ancora al lavoro per cercare di tamponare il consistente sversamento di gasolio che si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 dicembre, dopo che alcuni malviventi hanno perforato le tubazioni del condotto Calenzano-Livorno all’altezza della zona industriale Gello, nelle vicinanze di viale America.

Il carburante fuoriuscito, purtroppo, oltre che i campi circostanti, ha raggiunto anche il canale Scolmatore. Per questo adesso, una ditta specializzata è all’opera per riparare le tubazioni e sta predisponendo paratie che contengano il più possibile lo sversamento, in modo da impedire che il gasolio fuoriuscito giunga fino al mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i lavori sui sottoservizi partono le asfaltature nella zona retrostante al "Lotti". Dai primi giorni di Dicembre cambia anche la viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità