Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Teatro del Silenzio oltre 14mila spettatori per la serata conclusiva

Lo spettacolo si chiude con il duetto Bocelli Domingo



LAJATICO — Quasi 14mila spettatori sono arrivati a Lajatico per assistere al Teatro del Silenzio, alla prova generale e al concerto di Andrea Bocelli con la partecipazione straordinaria del maestro Placido Domingo che, alla fine dello spettacolo, ha duettato - davanti ad un pubblico entusiasta - con il tenore di Lajatico.

“Un evento da incorniciare, grazie al lavoro di tante persone” , dice Fabio Tedeschi, presidente dell’associazione Teatro del Silenzio, che promuove l’evento insieme a Citysound.

“Il luogo incantato di Lajatico e anche il più difficile per ospitare migliaia di persone ma l'impresa è riuscita anche quest'anno grazie all'impegno della Citysound, Fabio Pazzini, Vittorio, Quattrone, Mara e Sofia e tutti gli abitanti si mobilitano in una location difficile per una produzione di questa portata” prosegue Tedeschi.

“Viabilità e servizio accoglienza hanno funzionato al meglio - aggiunge Tedeschi - ormai si tratta di servizi che sono stati collaudati nel corso delle varie edizioni anche se ogni anno cerchiamo di migliorare il “sistema” e di intervenire se notiamo punti critici”. Pur con un inevitabile traffico lungo le strade di accesso al teatro sulla collina di Lajatico, dove in poche ore domenica 20 sono arrivate oltre diecimila persone, forze dell’ordine e volontari Hanno lavorato al meglio per fare arrivare gli spettatori in sicurezza e senza ingorghi. Tedeschi ringrazia la polizia, il personale del commissariato di Pontedera, i carabinieri di Terricciola e della compagnia di San Miniato, e la polizia locale dell’Alta Valdera per il lavoro svolto. Un ringraziamento anche ai volontari che hanno operato in sinergia con le forze di polizia. Un ringraziamento ai volontari dell’Unione sportiva Lajatico che ha gestito il parcheggio al campo sportivo, al gruppo Vab di Ponsacco che si è occupato del parcheggio di Poggio al Lupo, il gruppo Motori Lajatico che ha controllato l’area di sosta da Pasquino. Da questa località la maggior parte degli spettatori è arrivata al teatro con i bus navetta organizzati per l’occasione.

Appuntamento, dunque, alla prossima edizione: la decima per il piccolo comune che conta circa 1.300 abitanti e che ogni anno affronta grandi sforzi per accogliere l’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità