QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Cultura lunedì 14 aprile 2014 ore 18:30

​Teatro Era, la grande lirica arriva in città

Maria Cioppi

Domenica 27 aprile la Fondazione pontederese omaggia Stefano Bertelli e mette in scena la Tosca di Puccini con il soprano Maria Cioppi



PONTEDERA — La Fondazione Pontedera Teatro fa uno strappo alla regola e fuori dai suoi ordinari calendari teatrali offre un imperdibile appuntamento con l’opera lirica. Per omaggiare lo scomparso Stefano Bertelli, nipote dell’amato vescovo, insegnante del liceo Fermi, cofondatore della biblioteca comunale e appassionato di lirica, domenica 27 aprile il Teatro Era ospiterà la Tosca di Giacomo Puccini.

Nella sua versione integrale e tradizionale, l’opera sarà interpretata dal soprano Maria Cioppi, accompagnata dall’orchestra pratese dell’associazione Assonanza Armonica diretta dal maestro Alan Freiles Magnatta. “Lo spettacolo – ha precisato il presidente della Fondazione Antonio Chelli – la cui regia è di Paolo Bosisio, era già montato per la messa in scena. Ci è solo capitata l’opportunità di portare cantanti, musicisti e vestiti a Pontedera, per omaggiare Stefano a due anni esatti dalla sua scomparsa con una delle sue passioni”.

Allo spettacolo prenderanno parte anche la Corale di Pontedera, il coro Gianni Rodari e altre associazioni culturali del territorio. Altra particolarità che rende l’appuntamento ancor più imperdibile è il prezzo del biglietto che, a differenza degli standard della lirica, avrà un costo unico di 15 euro. Rimane però la possibilità di scegliersi il posto, sfruttando la possibilità di acquistare le prevendite il 22, 23 o 24 aprile presso il Teatro Era. Il biglietto può essere acquistato anche prima dell’inizio dello spettacolo.

Appuntamento dunque domenica 27 aprile alle 21 (puntuali) al Teatro Era. L’opera di Puccini si divide in tre atti, della durata di circa un’ora ciascuno.



Tag

Elezioni Regionali, Di Maio: «Il Movimento non ha paura, correremo da soli»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura