Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Achille Lauro e l'imbarazzo per la domanda: «Sono felicemente single». E Conti: «Io felicemente sposato»
Achille Lauro e l'imbarazzo per la domanda: «Sono felicemente single». E Conti: «Io felicemente sposato»

Attualità Giovedì 23 Ottobre 2014 ore 13:08

Telecomunicazioni, un convegno sul futuro

Lo promuove la scuola superiore Sant'Anna in occasione dell'inaugurazione del centro InphoTec per le Tecnologie fotoniche integrate



PONTEDERA — Ricerca, innovazione, mercato, dove siamo e dove dovremo essere. Tre parole chiave e un’enunciazione strategica rivolta al futuro dell’Italia. Sono questi i temi che verranno affrontati nel convegno Hi-Tech Italy, promosso dalla scuola superiore Sant’Anna di Pisa, che opera anche a Pontedera, per venerdì 31 ottobre in occasione dell’inaugurazione del Centro InphoTec per le Tecnologie fotoniche integrate, una delle più importanti infrastrutture della ricerca in questo settore, realizzata proprio dal Sant’Anna, in particolare dall’istituto Tecip (Tecnologie per la Comunicazione, l’Informazione, la Percezione) con il sostegno della Regione Toscana. Al centro InphoTec, grazie a luce e silicio, si svilupperà la fotonica, tecnologia indispensabile per far correre sempre più e meglio sulla rete internet, con tecnologie a basso consumo energetico (green technology), quei dati che permettono lo sviluppo e la crescita del Paese e della sua economia reale. Il convegno del 31 ottobre riunirà i nomi più importanti del mondo della ricerca, dell’innovazione, dell’economia, dell’imprenditorialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I primi a eseguire il massaggio cardiaco sono stati gli altri nuotatori, poi il personale del 118. Trasferito a Cisanello, adesso è fuori pericolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Sport