Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 17 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il racconto di uno degli ostaggi nella banca di Napoli: «Rapinatori sicuri di sé, non arrabbiati come nei film»
Il racconto di uno degli ostaggi nella banca di Napoli: «Rapinatori sicuri di sé, non arrabbiati come nei film»

Cronaca Giovedì 21 Novembre 2013 ore 11:05

Terminati i lavori sul versante di Vallorsi

Con un intervento da poco meno di 600mila euro il Comune di Palaia l’opera di consolidamento del lato nord ai piedi del capoluogo



PALAIA — Circa 587mila euro. Questo il costo complessivo dell’intervento eseguito a ridosso dell’abitato di Palaia, per la messa in sicurezza del versante nord della cittadina dal lato Vallorsi. I lavori per il progetto, redatto dall’ufficio tecnico del Comune con la collaborazione degli studi Stai di Castelnuovo Garfagnana e Lhitos del geologo Eraldo Santarnecchi, vennero affidati nel dicembre 2012 ed oggi sono arrivati a conclusione con il completamento del secondo stralcio del quinto lotto. Le opere, interamente di ingegneria naturalistica e a bassissimo impatto ambientale, hanno permesso di rimettere in sicurezza l’ultima parte del versante nord di Palaia, i cui primi interventi di stabilizzazione iniziarono nel 1992. La direzione dell’operazione è stata eseguita dall’ ingegnere Bonaldi Giambattista di Castelnuovo Garfagnana ed è stata realizzata dalla ditta Terra Uomini Ambiente. L’appalto è stato finanziato tramite un accordo fra Stato e Regione Toscana, sotto il controllo del commissario straordinario delegato dal Ministero degli Interni, il professor Piergini Megale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ufficio è tra quelli inseriti nel progetto Polis di Poste Italiane. Al via gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità