
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Cronaca giovedì 21 novembre 2013 ore 11:05
Terminati i lavori sul versante di Vallorsi

Con un intervento da poco meno di 600mila euro il Comune di Palaia l’opera di consolidamento del lato nord ai piedi del capoluogo
PALAIA — Circa 587mila euro. Questo il costo complessivo dell’intervento eseguito a ridosso dell’abitato di Palaia, per la messa in sicurezza del versante nord della cittadina dal lato Vallorsi. I lavori per il progetto, redatto dall’ufficio tecnico del Comune con la collaborazione degli studi Stai di Castelnuovo Garfagnana e Lhitos del geologo Eraldo Santarnecchi, vennero affidati nel dicembre 2012 ed oggi sono arrivati a conclusione con il completamento del secondo stralcio del quinto lotto. Le opere, interamente di ingegneria naturalistica e a bassissimo impatto ambientale, hanno permesso di rimettere in sicurezza l’ultima parte del versante nord di Palaia, i cui primi interventi di stabilizzazione iniziarono nel 1992. La direzione dell’operazione è stata eseguita dall’ ingegnere Bonaldi Giambattista di Castelnuovo Garfagnana ed è stata realizzata dalla ditta Terra Uomini Ambiente. L’appalto è stato finanziato tramite un accordo fra Stato e Regione Toscana, sotto il controllo del commissario straordinario delegato dal Ministero degli Interni, il professor Piergini Megale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI