Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Clima, Draghi: «Quanto fatto non è sufficiente, dobbiamo invertire la rotta ora»

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 16:00

Aprono un negozio nel giorno della zona arancione

Maria e Valeria Lavanga
Maria e Valeria Lavanga

Succede alla Rosa dove due giovani sorelle hanno deciso di intraprendere questa avventura imprenditoriale. Venderanno generi alimentari



TERRICCIOLA — Aprire un'attività è sempre una sfida, lo è ancora di più se lo si fa nel primo giorno in cui la Toscana è in zona arancione, ovvero in un regime di restrizioni in cui le persone non possono spostarsi tra Comuni, se non per motivi di comprovata necessità, come andare a lavoro o per questioni di salute.

Le sorelle Maria e Valeria Lavanga, 26 e 25 anni, hanno deciso di aprire un negozio di generi alimentari alla Rosa, nel Comune di Terricciola (Pisa), dove hanno sempre vissuto. 

Il negozio che ha aperto le porte oggi si chiama La Nuova Fattoria. Una sfida, quella delle due sorelle, che si fa più dura e particolare proprio perché questo negozio apre i battenti senza poter fare un'inaugurazione ufficiale, e in un momento molto difficile, in cui alle persone viene chiesto di stare a casa il più possibile: "La pandemia ha scosso le abitudini di tutti, ma non quelle di mangiare genuino e bene. Venderemo generi alimentari e prodotti agricoli dell'azienda i Formaggi di Maria".

Maria è un agronomo zootecnico, Valeria è diplomata in ragioneria: "È un anno che ci prepariamo per l’apertura, ci piacerebbe fare conoscere tutti i nostri prodotti aziendali alle persone che passano dalla Rosa. Sia quei prodotti che noi conosciamo alla perfezione in ogni fase, dalla nascita dell’animale fino al banco, sia prodotti locali agricoli, come birra agricola dell'opificio birraio, vini del nostro territorio, ma non solo".

Maria e Valeria Lavanga dietro al bancone

Maria e Valeria Lavanga dietro al bancone

Maria e Valeria Lavanga

Maria e Valeria Lavanga

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso un uomo di 45 anni, molto conosciuto in tutta la zona. Stamani si sono svolti i funerali al Duomo di Pontedera
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità