Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 17:00

Nuovo comandante alla stazione carabinieri

Arrivato da Fucecchio, da pochi giorni ha preso servizio al comando locale dell'Arma il maresciallo ordinario Antonio Lapenna



TERRICCIOLA — Il maresciallo ordinario Antonio Lapenna ha assunto, da pochi giorni, il comando della Stazione carabinieri di Terricciola, facente parte del Comando di San Miniato. Il sottufficiale è arrivato dalla Stazione carabinieri di Fucecchio, dove è stato in servizio per 9 anni dopo aver prestato servizio alla stazione di Firenze-Uffizi.

"Arruolatosi nel 1999 come allievo Carabiniere - hanno ricordato dall'Arma -, dal 2000 al 2002 è stato in servizio presso la Fanfara della Scuola Allievi Carabinieri di Torino, poi, dal 2002 al 2004, è stato effettivo alla Stazione di Cumiana (TO). Nel 2004 ritorna a Firenze e presta servizio fino al 2012 presso la Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze partecipando, in qualità di musicista, a manifestazioni e concerti in diversi teatri e scenari di alto livello musicale nel Centro e Nord Italia. Dal Settembre 2012 all’Agosto 2013 frequenta il 10° Corso Allievi Marescialli presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze dove acquisisce competenze superiori per il futuro ruolo di Maresciallo dei Carabinieri".

Lapenna prende il posto che per oltre venti anni è stato del maresciallo Marco Sanna, recentemente andato in congedo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità