comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Politica lunedì 11 gennaio 2021 ore 17:00

"Carenze di organico, rischio per i servizi"

Lo dice il gruppo di opposizione "Terricciola Sicura": "ll Comune deve fare i conti con carenze organiche, a rischio servizi e futuro"



TERRICCIOLA — Il gruppo di "Terricciola sicura parla della situazione politica attuale in Valdera. L'Unione che esisteva fra Peccioli, Lajatico, Terricciola e Chianni si è sfaldata. I primi due Comuni faranno sistema, mentre Chianni ritroverà casa nell'Unione Valdera. Terricciola ad oggi è rimasta da sola.

"Ci fa piacere vedere che dopo oltre 20 anni e milioni di euro spesi la sinistra che guida Terricciola si è resa conto che le unioni intese come in Valdera erano solamente un fallimento e un costo in più", dicono i consiglieri comunali Arcenni, Baldini Orlandini, Colombini e Leggerini.

"Anche se il tempo ci ha dato ragione oggi ci troviamo con una macchina comunale che riversa in una situazione particolarmente critica. Non certo per responsabilità dei dipendenti che anzi tanto hanno fatto e stanno facendo per cercare di arginare i problemi e garantire i servizi basilari, ma per colpa della miopia politica di questa amministrazione che oggi si trova in profonda difficoltà perché non ha saputo prevedere e gestire i pensionamenti.
Infatti, malgrado le nostre proposte e sollecitazioni, fatte già da luglio 2020, che evidenziavano rischi e proponevano soluzioni, oggi ci troviamo alle soglie del 2021 con una carenza organica oggettiva partendo dal basso numero dei vigili: che dovrebbero essere almeno 4 e non 1. Questo comporterà, senza dubbio, evidenti problemi per la sicurezza dei cittadini e per la gestione del territorio.

Come se non bastasse, anche l'ufficio tecnico è in evidente affanno a causa del pensionamento dell'Istruttore Edilizia Privata/Ambiente, una situazione del genere rischia di bloccare lo sviluppo del territorio creando disagi ai cittadini e problemi alle entrate del comune. Per concludere, una situazione critica, sempre a causa della carenza di organico, si registra anche nell'ufficio personale".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca