Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica domenica 24 marzo 2024 ore 12:30

Dati sul turismo, "Ennesima occasione persa"

Terricciola

I consiglieri comunali di Terricciola SiCura non sono soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2023: "Eventi grazie soltanto alle associazioni"



TERRICCIOLA — I dati sul turismo relativi al 2023rilasciati dalla Regione, non fanno sorridere i consiglieri comunali di opposizione di Terricciola SiCura. Nonostante a Terricciola, rispetto al 2022, si sia registrato un incremento di visitatori di quasi il 27%.

"Le presenze turistiche crescono in tutta l’area, ma Terricciola rimane al palo rispetto ai Comuni vicini - hanno spiegato i consiglieri - quello che l’amministrazione comunale vorrebbe far passare come un successo è invece un’occasione persa, l’ennesima, da parte di un territorio dalle enormi potenzialità nel settore turistico e che, a causa dell’immobilismo di chi lo amministra, corre e cresce meno di territori che riescono a esprimere progettualità di medio e lungo termine".

"Rispetto al decennio 2005-2014 Terricciola ha registrato paradossalmente un incremento bassissimo a dimostrazione di come Bini e Deri non abbiamo minimamente programmato azioni sulla destinazione turistica - hanno concluso - l’enoteca chiusa è il simbolo del fallimento della loro politica. Assenza dell’amministrazione comunale che si riflette anche sull’organizzazione degli eventi, che sono organizzati esclusivamente dalle associazioni, a cui va il più grande ringraziamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca