Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 10:08
Gli studenti sulla nave della legalità

Gli alunni del Pertini di Capannoli e la secondaria Da Morrona di Terricciola partecipano al flash mob che si svolge a Palermo
PALERMO — La scuola secondaria di primo grado di Terricciola e l'Istituto S. Pertini di Capannoli sono presenti con una delegazione di alunni ed insegnanti a Palermo alle manifestazioni del 23 maggio. La scuola secondaria di primo grado A. Da Morrona di Terricciola partecipa come rappresentante delle scuole secondarie della Toscana, con il flash mob Mettiamoci la Faccia che l'Usr ha giudicato il migliore tra tutti gli elaborati inviati al concorso indetto dal Miur e dalla Fondazione Falcone.
"La nostra delegazione - spiegano i docenti - ha trascorso la notte a bordo della Nave della legalità e i nostri alunni hanno avuto modo di ascoltare il presidente del senato Grasso, la ministra Fedeli, NandoDalla Chiesa e Giuseppe Costanza, autista di Falcone sopravvissuto alla strage che hanno viaggiato con le delegazioni scolastiche provenienti da tutta Italia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI