Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:PONTEDERA19°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 14:20

Guasto all'acquedotto, disagi in due Comuni

Il disservizio si è verificato nella tarda serata di lunedì alla centrale idrica della Rosa e ha provocato mancanze d'acqua a Peccioli e Capannoli



TERRICCIOLA — Acque SpA ha reso noto che nella tarda serata di lunedì 25 maggio si è verificato un guasto imprevisto alla centrale idrica “La Rosa”, che ha causato mancanze d’acqua nei Comuni di Peccioli e Capannoli

I tecnici sono giunti subito sul posto, riattivando la centrale idrica e ripristinando il servizio nella notte.

A causa dell’interruzione idrica notturna e dell’ingresso di aria nelle condotte, nella giornata di oggi si registrano nuovi disagi nell'erogazione a Capannoli, con temporanee e sporadiche mancanze d’acqua che stanno interessando alcune zone del capoluogo. I tecnici stanno ora svolgendo alcune manovre sulla rete per eliminare l'aria dalle condotte.

Al momento il ritorno della rete idrica sui normali livelli di servizio è previsto intorno alle 16. Nel frattempo, per limitare i disagi agli utenti, verrà attivato un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite un’autobotte posizionata in via Berlinguer a Capannoli.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo. Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità