Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica venerdì 23 dicembre 2022 ore 10:15

"Il Comune richieda le quote dei soci morosi"

Il municipio di Terricciola

Il gruppo di Terricciola SiCura critica l'esborso di 13mila euro per il Gal: "Risorse sottratte ai cittadini, si riscuotano le somme non corrisposte"



TERRICCIOLA — "Il sindaco si attivi per l'immediato recupero delle somme non corrisposte dai membri morosi del Gal". Lo ha chiesto il gruppo di opposizione di Terricciola SiCura, che punta il dito contro la ricapitalizzazione del Gruppo di azione locale di cui fa parte, appunto, anche Terricciola.

"Nella seduta del Consiglio comunale del 29 Novembre è stata portata all’approvazione la ricapitalizzazione di partecipazione mediante l’autorizzazione alla corresponsione di oltre 13 mila euro per le perdite del 2020 e del 2021 - hanno scritto - questo esborso si è reso necessario in quanto GAL ha chiuso il 2020 e 2021 in passivo, con un disavanzo finanziario dovuto sia all'insufficienza dei finanziamenti incamerati per coprire i costi vivi di esercizio, sia al fatto che taluni dei consorziati non hanno provveduto al pagamento delle quote di partecipazione".

"Dalla relazione allegata alla proposta di delibera, approvata dalla maggioranza con il nostro voto contrario, queste circostanze emergono in maniera inequivoca - hanno aggiunto - così come è riferita la recuperabilità dei crediti impagati di cui il Comune si è fatto carico".

Per questo, i consiglieri di opposizioni chiedono che l'amministrazione si faccia avanti per richiedere la riscossione delle somme sin qui non versate da alcuni consorziati. "Le somme corrisposte dal Comune al Gal per la copertura dei debiti sottraggono illegittimamente risorse che devono essere destinate alla cittadinanza - hanno concluso - per questo, chiediamo al sindaco e alla Giunta di riferire con urgenza in merito alla posizione assunta in ordine all’immediato recupero delle somme non corrisposte dai soci morosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità