Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 23 giugno 2021 ore 08:25

Pulizia e decoro urbano, "Scarsa attenzione"

Rifiuti e strade sporche, presentata interrogazione da parte di Terricciola Sicura, che chiama in causa direttamente il Comune



TERRICCIOLA — "Sul territorio comunale di Terricciola si segnalano molte criticità inerenti alla raccolta dei rifiuti e allo spazzamento stradale: la situazione fuori controllo dipende in particolare dal mancato svuotamento dei cassonetti e dalla scarsa attenzione nel servizio di pulizia".

Lo dicono i consiglieri comunali di Terricciola Sicura Arcenni, Colombini, Baldini e Leggerini in una nota.

"Tra il 15 e il 22 giugno in molte zone del comune non è stato effettuato il servizio di raccolta rifiuti; i cassonetti risultano essere stracolmi di immondizia. Questo sta portando non solo a un disagio per la cittadinanza e a un degrado generalizzato, ma principalmente a importanti rischi per la salute pubblica. L’aria è infatti diventata irrespirabile: le maleodoranze raggiungono i balconi e le abitazioni, impossibile per i residenti anche potersi affacciare fuori. Non va meglio con le strade, che sono costantemente sporche. Cumuli di foglie rischiano di bloccare le feritoie per lo scolo dell’acqua piovana, causando possibili danni e disagi in caso di precipitazioni."

"La pulizia e il decoro urbano - concludono i tre consiglieri - dovrebbero essere tra le priorità del Comune, ma a Terricciola il fallimento è evidente. Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione per sollecitare l’amministrazione a intervenire subito: servono maggiori controlli sulla regolarità e la qualità del servizio di spazzamento delle strade e dello svuotamento dei cassonetti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità