Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Attualità mercoledì 27 novembre 2024 ore 11:30

Racconti di Natale in biblioteca

La biblioteca di Terricciola

Il libro "Racconti di Natale", a cura del Collettivo Terzo Passo, è stato realizzato con il sostegno dell'associazione Handling Cultura in giro



TERRICCIOLA — Alla biblioteca comunale di Terricciola è in programma per venerdì 29 Novembre alle 21,15 la presentazione del libro Racconti di Natale, a cura del Collettivo Terzo Passo.

Si tratta di un volume realizzato con il sostegno dell'associazione Handling Cultura in giro, presieduta da Francesca Masi, che parteciperà alla presentazione. Psicologa e attiva nell'associazionismo, Masi è salita alla ribalta delle cronache anni fa, quando decise di rendere pubblica la malattia con cui conviveva e il percorso successivo alla donazione di midollo osseo.

"Nel 2016 ho ricevuto la diagnosi di una malattia del sangue che mi avrebbe dato 6 mesi di vita: immaginatevi quando ho saputo di avere al massimo 6 mesi da passare con mio marito e mio figlio che allora andava all’asilo - ha raccontato - oggi, dopo sette anni, sono ancora qua. Ed è tutto merito di una persona della quale non conosco neppure il nome. Tutti nella vita possono diventare quella persona, tutti possono mettersi in lista per salvare la vita a una Francesca in giro per il mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno