Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 05 dicembre 2013 ore 14:07

​Torna “Fornacette sotto l’albero”

Sara la cavalla parlante

Domenica 8 dicembre negozi aperti, animazione e beneficenza per le vie della frazione di Calcinaia



Un’intera giornata di negozi aperti, mercatini, spettacoli, animazione e tanta beneficienza. Anche per quest’anno, l’8 dicembre l’appuntamento è con Fornacette sotto l’albero, l’iniziativa natalizia promossa dai commercianti della frazione, dal Comune di Calcinaia, dalla Confesercenti e dal Centro Commerciale Naturale.

Domenica quindi, un ricco programma di eventi animerà le vie di Fornacette dalle 8 alle 20. Si inizia di prima mattina con il mercatino di arti e mestieri per proseguire poi alle 11.30 in piazzetta Ciompi con l’esibizione, direttamente dagli studi de I Fatti Vostri di RaiDue, di Sara la cavalla parlante. Dalle 14.45 spazio ai bambini, con le canzoni di natale della ludoteca Staff del Divertimento e il lancio dei palloncini con le letterine a Babbo Natale, organizzato dalla Fc Fornacette Casarosa. Non mancherà l’animazione a cura della ludoteca e della mascotte Fornacino. Lo Staff del Divertimento organizzerà anche la vendita di beneficienza dei giocattoli donati dai bambini. Il ricavato verrà devoluto a MondoBimbi per la costruzione di una scuola in un villaggio del Madagascar. Alle 16, al circolo Arci anche la Sartoria della Solidarietà metterà in vendita le sue bambole dell’Unicef, mentre presso la discoteca Freedom l’associazione Fotografica di Fornacette organizza la mostra e raccolta di foto storiche dei cittadini, dal titolo appunto Chi li ha visti?. La serata si concluderà poi con la mostra fotografica dell’asilo Il Bruco e la Farfalla, in occasione dell’80esimo anniversario dell’attività educativa della parrocchia di S.Andrea Apostolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola