Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 20 febbraio 2014 ore 16:42

Torna il concorso Jukebox del libro

La Rete Bibliolandia propone per il 12esimo anno il progetto di invito alla lettura



PONTEDERA — Nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura realizzate dalla Rete Bibliolandia, la rete documentaria della Provincia di Pisa, anche per l'anno scolastico 2013-2014 propone il concorso Jukebox del libro, che ormai da 12 anni premia la migliore recensione di un libro. “Non importa che la recensione sia positiva o meno, al lettore è data massima libertà di giudizio, anche nella scelta del libro, si possono infatti recensire libri di qualsiasi genere” dicono gli organizzatori. Il concorso è rivolto agli alunni delle scuole elementari e delle medie inferiori di tutta la provincia di Pisa, indipendentemente da quale sia la loro residenza o domicilio. I partecipanti possono concorrere sia singolarmente che in gruppo. I premi assegnati sono 7 di cui 3 individuali e 4 collettivi e verranno erogati sotto forma di buono per l’acquisto di libri dal valore di 200 euro che il vincitore potrà utilizzare nella sua libreria preferita. La recensione, che deve essere lunga minimo 6 e massimo 20 righe, pena l’esclusione, deve essere redatta sulla scheda appositamente predisposta dal concorso e distribuita in ogni scuola, biblioteca e anche on line sul sito della Rete Bibliolandia. L'elaborato deve essere consegnato entro mercoledì 30 aprile 2014. Per la data farà fede il timbro postale o il protocollo del comune di Pontedera. I testi pervenuti saranno sottoposti alla lettura e alla selezione di una giuria nominata dalla Rete Bibliolandia presieduta da  Manola Franceschini della Biblioteca dei Ragazzi di Pontedera e composta dai bibliotecari Fabrizio Berrugi, Veronica Cerrai, Elena Gallo, Annamaria Vezzosi. La premiazione avverrà sabato 31 maggio, nel pomeriggio presso la Biblioteca Comunale di Pisa.

Per il bando ed ulteriori informazioni si puo contattare i numeri 0587 299527- 0587 299518 o bibliolandia@unione.valdera.pi.it, bibliotecaragazzi@comune.pontedera.pi.it.

La copia del bando è scaricabile all'indirizzo http://bibliolandia.comperio.it o, in cartaceo, presso tutte le Biblioteche scolastiche e comunali della provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica