QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 13:34

Torna la gara letteraria "Sul ponte dell'Era"

Il "Certamen in ponticulo Herae" prova di traduzione dal latino richiamerà a Pontedera 250 studenti da tutta la Toscana



PONTEDERA — Domenica prossima 250 studenti di tutta la Toscana dei licei classici, scientifici, linguistici e pedagogici si misureranno con la traduzione dal latino nella celebre competizione letteraria Certamen in ponticulo Herae che con quest'anno arriva alla 32esima edizione. La prova di traduzione di svolgerà al Liceo Classico presso l’Istituto Superiore “XXV Aprile” si terrà il XXXII.

A questo classico appuntamento si affiancherà anche una gara di traduzione dal greco per studenti dell’ultimo anno del classico, ripetuta quest’anno, dopo un primo esperimento in occasione della trentesima edizione del Certamen, su richiesta di parecchi insegnanti toscani in vista della prova di Greco all’esame di stato.

In questa circostanza, dunque, circa 250 ragazzi provenienti da tutta la regione converranno in città per sobbarcarsi questa lodevole fatica; ad essi si aggiungeranno molti genitori e insegnanti per i quali, durante il periodo della prova, è stata organizzata una visita alla città e in particolare alla mostra su Giovanni Gronchi allestita presso la nuova Biblioteca comunale.

La premiazione dei vincitori si volgerà martedì 3 giugno alle ore 11 nell’auditorium del Museo Piaggio.



Tag

Meloni: "Fratelli d'Italia vero vincitore delle elezioni"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità