QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°23° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2019

Sport mercoledì 16 aprile 2014 ore 13:25

Torneo “Città di Pontedera”, a Pasqua si gioca a basket

Torna la manifestazione sportiva organizzata dalla Juve Pontedera che si terrà il 17, 18 e 19 aprile. Tante formazioni anche da fuori regione



PONTEDERA — Al via anche quest’anno il Torneo di Pasqua “Città di Pontedera”, tradizionalmente organizzato dalla Juve Pontedera e riservato alla categoria under15 maschile. Giunto alla trentesima edizione, la manifestazione ospiterà in città molte squadre, provenienti anche da fuori Toscana.

Oltre ai padroni di casa della Banca Popolare Lajatico Juve Pontedera, saranno altre dieci le formazioni che si contenderanno il titolo: Benetton Treviso, la croata Okk Drazen Petrovic Sibenik, Scandone Avellino, Nuova Matteotti Corato, Use Empoli, Don Bosco Livorno, Libertas Livorno, Basket Cecina, Cmb Lucca, Nuovo Basket Aquilano. Le gare si disputeranno principalmente al Pala Matteoli e al Pala Zoli, ma alcune sfide sono in programma sui campi di Vicopisano e Ponsacco.

“E’ un torneo importante dal quale sono passati molti atleti e addetti ai lavori che giocano o allenano in serie A – ha detto in una nota il direttore sportivo della Juve Pontedera Andrea Pierini – e che ben rappresenta il grande lavoro che portiamo avanti con il nostro settore giovanile. Già trent’anni fa, quando il torneo iniziò, c’era già l’idea di dare un taglio giovanile alla società, nel tempo questo obiettivo è stato portato avanti e sviluppato. Sarà un’occasione di confronto significativo, visto l’alto livello che si preannuncia, per i nostri ragazzi”.

Appuntamento dunque al finesettimana. La Juve Pontedera farà il suo esordio giovedì 17 aprile alle 19 al Pala Zoli contro il Basket Treviso. La finale si disputerà sabato 19 alle 17 alla Bellaria.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità