Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 14 ottobre 2021 ore 20:00

Schianto in atterraggio, gravissimi due parà

I due militari della Folgore, un ragazzo e una ragazza, stavano effettuando un addestramento. Sono ricoverati negli ospedali di Careggi e Cisanello



ALTOPASCIO — Due giovani paracadutisti della Brigata Folgore di Pisa, un ragazzo e una ragazza, sono rimasti gravemente feriti in due incidenti avvenuti durante la fase di atterraggio di un lancio con il paracadute. Adesso sono ricoverati in gravissime condizioni in ospedale per i traumi riportati nell'impatto col suolo. 

I due incidenti sono avvenuti in momenti diversi, durante una seduta di addestramento: dopo il lancio, per cause in corso di accertamento, entrambi sono arrivati a terra a velocità eccessiva e lo schianto è stato inevitabile.

La chiamata al 118 è arrivata attorno alle 12.24: i mezzi del 118 si sono così precipitati in via Bientina, nella zona di lancio nel Padule denominata Nella, vicino a Orentano.

Dopo le manovre di stabilizzazione, il ragazzo, 21 anni, è stato trasferito in codice rosso al Cto di Careggi, a Firenze, con l'elisoccorso Pegaso 3. La ragazza, 22 anni, è stata invece portata in ambulanza all'ospedale Cisanello di Pisa, sempre in codice rosso. 

Sul posto sono intervenuti anche Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità