QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Cronaca giovedì 10 gennaio 2019 ore 10:30

​Bcc Pisa e Fornacette, 7 indagati tra i vertici

L'accusa è falso in bilancio nell'ambito dell'inchiesta aperta nei mesi scorsi dalla procura di Pisa. Sono tutti esponenti di vertice dell'istituto



PISA — La procura di Pisa ha indagato sette persone nell'ambito dell'inchiesta per falso in bilancio aperta nei mesi scorsi in relazione alla valutazione di alcuni crediti operati dall'istituto e all'alienazione di alcuni immobili effettuata dalla stessa banca alla società controllata Sigest. La notizia è riportata dalla stampa locale.

Le persone indagate, a quanto risulta, sono tutte esponenti di vertice della banca. L'istituto avrebbe già offerto tutti i chiarimenti necessari nel corso di un'attività ispettiva della Banca d'Italia ma la guardia di finanza, che conduce l'indagine, coordinata dai pm Lidya Pagnini e Fabio Pelosi, avrebbe svolto ulteriori approfondimenti e acquisizioni documentali per dissipare ogni dubbio. L'istituto, a quanto si apprende, ha fatto sapere di essere a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Negli scorsi giorni è stata deliberata dall'assemblea straordinaria dei soci la modifica dello statuto della Bcc per consentire l'adesione al Gruppo Iccrea. 



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca