Cronaca domenica 20 novembre 2022 ore 14:23
Operaio ferito sul serbatoio ma è un'esercitazione

Soccorso in quota per i vigili del fuoco della Toscana che hanno preso parte alla esercitazione di salvataggio per un infortunio sul serbatoio idrico
LAJATICO — Soccorso in altezza per il team speleo dei vigili del fuoco di Pisa, obiettivo salvare un operaio rimasto infortunato, in trappola su un serbatoio idrico.
L'esercitazione si è svolta presso il deposito idrico pensile di Lajatico, dove la squadra di soccorso ha simulato il recupero di un operaio infortunato nella torre piezometrica dello stabilimento.
L'esercitazione particolarmente complessa e spettacolare è stata condivisa sul profilo social nazionale del Corpo dei vigili del fuoco.
Prove di soccorso in altezza per il team speleo dei #vigilidelfuoco di #Pisa al deposito idrico pensile di Lajatico: simulato il recupero di un operaio infortunato nella torre piezometrica dello stabilimento#addestramentiquotidiani pic.twitter.com/Lz0FRZFOIj
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) November 20, 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI