Cronaca venerdì 30 dicembre 2022 ore 13:45
Addio Nello, edicolante del borgo

A 87 anni è scomparso Lionello Fiorentini, padre di Manrico e Oscar che oggi gestiscono l'attività. Il cordoglio dell'amministrazione comunale
PECCIOLI — È scomparso a 87 anni Lionello Fiorentini, edicolante che per anni ha animato con la sua attività il centro del borgo.
Cresciuto nella latteria del padre, Oscar, che presto cominciò a commerciare anche gelati e altri prodotti, diventando così un bar.
Dopodiché, Nello iniziò a vendere giornali sotto il loggiato di piazza del Popolo, in un chioschetto di legno.
L'attività, oggi gestita dai figli gemelli Manrico e Oscar, subentrati a Nello nel 2000, anno del pensionamento. Oltre a loro, c'è anche un terzo figlio, Giorgio, che vive e lavora a Firenze.
Al fianco di Nello, da sempr, c'è anche la moglie Meri Bernardeschi.
Per questo la sua scomparsa è un pezzo di comunità che se ne va per sempre - hanno scritto dal Comune - e l'amministrazione comunale, a nome di tutti i pecciolesi, vuole esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Nello".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI