Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video

Attualità sabato 09 marzo 2024 ore 18:00

Serena Dandini e "La vendetta delle Muse" agli Eco Incontri

Serena Dandini e Cristina Manetti sul palco del Teatro Era agli Eco Incontri

La conduttrice, scrittrice e autrice televisiva è stata intervistata dalla capo di gabinetto del Presidente della Regione Cristina Manetti



PONTEDERA — Nel mese dedicato alle donne, i Dialoghi per un futuro sostenibile organizzati da Ecofor Service SpA, si sono colorati di rosa: dopo il primo appuntamento del primoMarzo all'auditorium del Museo Piaggio con ospiti Francesca Fialdini e Rosanna Schiralli, oggi è stata la volta di Serena Dandini, conduttrice, scrittrice e autrice televisiva.

Durante l'incontro, di fronte alla gremita platea del Teatro Era di Pontedera, Dandini è stata intervistata dalla giornalista Cristina Manetti, capo di gabinetto del Presidente della Regione ed ideatrice de “La Toscana delle donne”. 

Sono stati affrontati temi di stretta attualità e sulla condizione femminile nel teatro e nella tv. Il tutto partendo dall'ultimo libro di Serena Dandini La vendetta delle Muse (HarperCollins 2023).

Conduttrice e scrittrice, fra coloro che più hanno sperimentato e innovato il linguaggio comico e satirico, sia in tv sia su altri media, Serena Dandini è ideatrice, autrice è stata conduttrice di programmi televisivi di successo ed entrati nell'immaginario del grande pubblico, come La tv delle ragazze, Pippo Chennedy Show e L'Ottavo nano.

Dandini è anche coinvolta nel progetto teatrale e letterario "Ferite a morte", una raccolta di monologhi contro il femminicidio ed è anche autrice del podcast Il mio Paradiso, prodotto da Chora Media.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto nel mondo del pallone pontederese. Regoli ha fatto parte della società durante il suo momento più glorioso e ha aiutato anche l'Oltrera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità