Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 08 marzo 2022 ore 18:54

Trova un ordigno anticarro e lo sposta nel pollaio

Soltanto dopo aver rimosso la bomba l'uomo si è rivolto ai carabinieri. Evacuate per precauzione tre famiglie, l'ordigno è stato fatto brillare



VICOPISANO — Un uomo ha trovato in un terreno agricolo una ordigno anticarro ma, invece di rivolgersi alle autorità, lo ha rimosso per custodirlo nel pollaio vicino ad alcune abitazioni nella frazione di Caprona, tra i Comuni di Calci e Vicopisano. Soltanto dopo questo spostamento assai pericoloso, avvenuto ieri, si è rivolto ai carabinieri.

Oggi sono intervenuti gli artificieri dell'esercito, appartenenti al 2° Reggimento Genio pontieri di Piacenza. Nel frattempo il Comune, per precauzione, aveva isolato l'area e disposto l'evacuazione temporanea di tre famiglie.

I militari hanno rimosso la bomba, risalente alla seconda guerra mondiale, per poi farla brillare in una cava poco distante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità