QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 13:55

Tre giorni di fiabe per i più piccoli

Al centro commerciale Coop la sezione soci Valdera col progetto Libriamoci ospita i bambini delle elementari tra storie di uomini e animali



PONTEDERA — Tanti bambini delle scuole di Pontedera ad ascoltare fiabe e racconti. E' l'iniziativa organizzata dalla sezione soci Valdera dell'Unicoop Firenze per le Tre giornate della Lettura.

All'interno del centro commerciale Coop di via Terracini nei giorni 28, 29 e 30 ottobre centinaia di giovani studenti delle elementari si ritrovano nell'atrio della galleria ad ascoltare storie e fiabe con il progetto Libriamoci. A leggere e intrattenere i bambini degli attori professionisti. Per i più piccoli il tema è il mondo degli animali, mentre per i ragazzi di dieci anni le storie narrano del rapporto tra gli esseri umani.

Inoltre la sezione soci Valdera ricorda che è possibile diventare una voce leggera: “L'iniziativa voci leggere sta avendo un grande successo – spiega il presidente della sezione soci Andrea Latini – molte persone sono già diventate volontarie. Si tratta di creare una serie di audio libri che poi vengono ascoltati dalle persone non vedenti”.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca