Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 19:00

Tre giorni di passeggiate nella natura

Il 27, 28, 29 marzo il territorio vicarese e quello di altri 11 Comuni sarà percorso in lungo e in largo per la Festa dei Camminanti. Il programma



VICOPISANO — Tre giorni di cammino nella natura. Il 27, 28 e 29 marzo Vicopisano diventerà il centro nevralgico della Festa dei Camminanti.

Numeri importanti per questa rassegna: quasi settanta eventi in tre giorni, di cui 45 a Vicopisano, da dove tutto è partito. I restanti 23 nei territori vicini tra Lucca, Altopascio, Fucecchio, Pontedera, Pisa e Livorno. Dodici i Comuni coinvolti.

Oltre cinquecento partecipanti lo scorso anno: “Il primo viaggio – scrivono gli organizzatori - è leggere il programma e scegliere il proprio percorso su www.camminanti.it. Il secondo è partecipare e scoprire il territorio da ogni punto di vista, camminando, da soli o in percorsi organizzati, in silenzio o conversando, liberi di girovagare o guidati sui sentieri, seduti o in piedi, festeggiando in piazza e in paese dove i commercianti offriranno piatti tipici e ci saranno esposizioni artistiche e artigianali aperte e gratuite, o meditando al cospetto di un paesaggio, al Teatro Verdi di Vicopisano per la mostra fotografica sull'India o sulla sommità di un colle. Il camminar sarà comunque dolce il 27, 28 e 29 marzo durante la Festa Dei Camminanti a Vicopisano e nei paesi e città intorno, collegati dai Monti, dai corsi d'acqua, dalla storia, da questa rete umana di famiglie e di camminanti di tutte le età”.

Il programma completo dell'evento è sul sito www.camminanti.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità