comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Spettacoli giovedì 01 maggio 2014 ore 12:13

Tre giorni di spettacolo per la Festa dei rioni di Casciana Terme

La manifestazione è arrivata alla 37esima edizione



CASCIANA TERME LARI — E' Ricchissimo il programma per la tradizionale festa dei rioni a Casciana Terme per l’edizione 2014. La Festa, organizzata dalla associazione 3 maggio, è arrivata alla 37esima edizione. Si tratta di una festa paesana coloratissima, paradiso per i fotografi e cineamatori, con tanti giochi in piazza per grandi e piccini, che regala ogni anno un gran divertimento a tutti. Il programma prevede anche la benedizione dei bimbi e delle squadre, processioni e le Cerimonie per la celebrazione delle Cresime.

Questo il programma degli eventi:
Venerdì
2 maggio alle 16. 30 nella chiesa di Santa Maria Assunta si svolgerà la benedizione dei bambini. Alle 17 in piazza Garibaldi Giochi dei ragazzi fino a 14 anni (in caso di maltempo verrà tutto spostato alla tensostruttura polivalente sportiva in zona stadio) e dopo le 22 è prevista la staffetta dei bambini. Alle 21.30 invece nella chiesa di San Martino ci sarà la processione dei Rioni fino alla Chiesa di Santa Maria Assunta con benedizione delle squadre. A seguire corsa a staffetta dei ragazzi da 14 a 18 anni su circuito paesano

Sabato 3 maggio si comincia alle 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta Cerimonia delle Cresime e llae 17 è previsto l’appuntamento con i giochi in piazza Garibaldi con tiro alla fune, pertiche, gioco delle olimpiadi, gioco passa acqua e finale con la corsa del carretto con arrivo in piazza.

Domenica 4 maggio invece alle 16 sempre in piazza Garibaldi si svolgeranno le sfilate dei Rioni con la rappresentazione di uno specifico tema; ogni rione avrà un corpo di ballo, musiche, carri allegorici, scenografie e figuranti in costume. Il tutto si chiuderà alle 20 con la cena popolare dei rioni e alle 21.30 sarà proclamato il rione vincitore della sfilata.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca