QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Spettacoli giovedì 01 maggio 2014 ore 12:13

Tre giorni di spettacolo per la Festa dei rioni di Casciana Terme

La manifestazione è arrivata alla 37esima edizione



CASCIANA TERME LARI — E' Ricchissimo il programma per la tradizionale festa dei rioni a Casciana Terme per l’edizione 2014. La Festa, organizzata dalla associazione 3 maggio, è arrivata alla 37esima edizione. Si tratta di una festa paesana coloratissima, paradiso per i fotografi e cineamatori, con tanti giochi in piazza per grandi e piccini, che regala ogni anno un gran divertimento a tutti. Il programma prevede anche la benedizione dei bimbi e delle squadre, processioni e le Cerimonie per la celebrazione delle Cresime.

Questo il programma degli eventi:
Venerdì
2 maggio alle 16. 30 nella chiesa di Santa Maria Assunta si svolgerà la benedizione dei bambini. Alle 17 in piazza Garibaldi Giochi dei ragazzi fino a 14 anni (in caso di maltempo verrà tutto spostato alla tensostruttura polivalente sportiva in zona stadio) e dopo le 22 è prevista la staffetta dei bambini. Alle 21.30 invece nella chiesa di San Martino ci sarà la processione dei Rioni fino alla Chiesa di Santa Maria Assunta con benedizione delle squadre. A seguire corsa a staffetta dei ragazzi da 14 a 18 anni su circuito paesano

Sabato 3 maggio si comincia alle 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta Cerimonia delle Cresime e llae 17 è previsto l’appuntamento con i giochi in piazza Garibaldi con tiro alla fune, pertiche, gioco delle olimpiadi, gioco passa acqua e finale con la corsa del carretto con arrivo in piazza.

Domenica 4 maggio invece alle 16 sempre in piazza Garibaldi si svolgeranno le sfilate dei Rioni con la rappresentazione di uno specifico tema; ogni rione avrà un corpo di ballo, musiche, carri allegorici, scenografie e figuranti in costume. Il tutto si chiuderà alle 20 con la cena popolare dei rioni e alle 21.30 sarà proclamato il rione vincitore della sfilata.



Tag

Maltempo a Firenze, l'Arno in piena attraversa la città: il video dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca