Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 18 aprile 2016 ore 15:30

​Tre punti d'autorità per l'Ambra Cavallini

Per Ambra Cavallini è la quindicesima vittoria

La squadra di Niccolò Giannoni supera anche il Val di Cornia. La quindicesima vittoria arriva a tre giornate dal termine della regular season



PONTEDERA — Vittoria netta per la formazione di Niccolò Giannoni, che di fronte al pubblico amico supera anche il giovane Val di Cornia e mette a segno la 15esima vittoria della stagione. Un'affermazione perentoria, quella delle biancoblu, che restano così al quinto posto con Empoli, corsaro in quel di Carrara. Per l´occasione, coach Giannoni ha variato il sestetto di partenza, con Battini in regia e Piozzi nel ruolo di libero. 

Per il resto, Buggiani opposta, Donati e Dovichi in posto quattro e Meucci e Nelli al centro.

Ottimo l´avvio dell´Ambra Cavallini, che gioca sul velluto fino al 10-5: poi qualcosa s´inceppa e le ospiti trovano una reazione (15-16). Nel finale di set, però, la squadra biancoblu fa quadrato e si impone a 21. Intanto Ricci rileva Meucci, dolorante a un ginocchio, mentre Lupi sostituisce Buggiani a più riprese.

Il secondo parziale si apre punto a punto, poi la squadra del presidente Donati cambia marcia e, grazie ad un´ottima Dovichi, vola prima sul 18-12 e poi chiude a 20, con Tedesco che fa il suo ingresso in campo nel finale.

Brutta partenza, invece, nel terzo parziale: Val di Cornia sorprende l´Ambra Cavallini fino all´11-16, poi sono le pontederesi a prendere in mano le redini del gioco e a piazzare un break importante, fino al definitivo 25-20 che porta altri tre punti nelle casse biancoblu, a 3 giornate dal termine della regular season.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità