Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 02 settembre 2013 ore 12:55

Tribunale, si concretizza l’ipotesi chiusura



Il colloquio telefonico con il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri abbatte le speranze di Millozzi

Pontedera – Sfuma l’ipotesi di salvezza del tribunale di Pontedera. La notizia arriva in Comune come una doccia fredda, dopo l’appello lanciato la scorsa settimana dal sindaco Simone Millozzi al ministro della giustizia Anna Maria Cancellieri e dopo l’analisi, dati alla mano, della necessità di mantenere il presidio in Valdera. Le motivazioni della chiusura del distaccamento del tribunale di Pisa in città, andrebbero ricercate nella necessità di ottimizzare e di ridurre i costi, in virtù della riorganizzazione della geografia giudiziaria non solo in Toscana, ma nell’intero territorio nazionale. Il primo cittadino di Pontedera si è battuto negli ultimi mesi per scongiurare l’ipotesi di chiusura, ma le speranza sembrano sempre più affievolirsi. Questa mattina infatti proprio il sindaco Millozzi ha ricevuto la telefonata di Cosimo Ferri, sottosegretario alla Giustizia, che secondo indiscrezioni avrebbe ribadito la necessità di mantenere in servizio soltanto i tribunali di prima necessità, difficilmente raggiungibili o che si occupando di casi di mafia e di criminalità organizzata. Non si tratterebbe quindi del caso di Pontedera, che al momento sembra sempre più essere destinato alla chiusura definitiva.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità