QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

— il Blog di

​Tutta la magia del Mediterraneo a Villa Malaspina

di - mercoledì 22 luglio 2015 ore 06:00

Il maestro di “guitarra portuguesa” Custódio Castelo

L'appuntamento con il mio Blog stavolta è dedicato a un semplice e sentito omaggio alla musica del Mediterraneo e al Centrum di Viale Rinaldo Piaggio di Pontedera, che anche quest'anno ha saputo regalare alla Valdera performance di alto valore artistico e culturale.

Un consiglio: giovedì 23 luglio (ore 22) non perdete l'evento a Villa Malaspina di Montecastello, che chiude la XXIII edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas. Sul palco salirà la Vibrasóis Orkestra con la direzione musicale del grande virtuoso di “guitarra portuguesa” Custódio Castelo; alla “viola do fado”, Carlos Menezes; alla batteria, Rui Gonҫalves dal Portogallo; alla chitarra, Jean-Marie Fréderic dalla Francia; alla tromba, Giuseppe Alberti da Montelupo Fiorentino; alla voce, Doris Čeris Otocan, dalla Croazia. 

Nei giorni precedenti, il Festival ha ospitato il concerto del maestro di Fado Ricardo Ribeiro (venerdì 17 luglio), il gruppo portoghese Pé na Terra (domenica 19),la 7Luas Cordas Orkestra e l'Orchestra a colori di Genazzano (entrambi, mercoledì 22).
Buona musica a tutti!


l'orchestra di CUSTODIO CASTELO live@MOGORO (Cuccurada)

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità