Cronaca venerdì 31 gennaio 2014 ore 15:45
Tutti i volontari al lavoro per prestare aiuto a Ponsacco

Pompieri, protezione civile e altre associazioni di volontariato in soccorso ai cittadini. Il numero degli evacuati sembra aumentare
Vigili del fuoco, protezione civile e altri volontari stanno provvedendo a prestare tutti gli aiuti necessari ai cittadini di Ponsacco colpiti dall’esondazione dell’Era. Tanti i salvataggi fatti in queste ore dai soccorritori con i veicoli a motore e i mezzi anfibi, soprattutto nelle zone di via Chiavaccini e via Della Robbia.
Tutti i cittadini, per qualsiasi tipo di aiuto, sono invitati a rivolgersi al centro di unità di crisi allestito presso il municipio dalla protezione civile regionale e nazionale e dal Comune di Ponsacco.
Il sindaco fa saper che, per adesso le persone evacuate sarebbero venti, ma il timore è che nelle prossime ore il numero cresca. Nel frattempo la gente continua ad ingegnarsi come può per andare a prendere nelle proprie abitazioni il necessario per affrontare la notte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI