Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro Guido Crosetto canta Bella Ciao alla serata con Fiorello per il Bambino Gesù

Cronaca mercoledì 07 maggio 2014 ore 13:50

​Ultimati i lavori alle fognature di Montecastello

Il sindaco Millozzi, il presidente della consulta e alcuni tecnici del Comune

Adesso tutti gli scarichi della frazione finiscono a valle. Presto verrà realizzato anche un depuratore e saranno risistemate le strade



PONTEDERA — È stata completata a Montecastello l’opera di regimazione degli scarichi fognari del borgo. Dopo la riqualificazione della piazza nel centro storico, i lavori agli impianti sportivi e al cimitero, l’amministrazione comunale ha terminato anche l’adeguamento delle fognature, che d’ora in avanti porteranno tutti gli scarichi a valle allontanando anche le maleodoranze che alcune volte si sentivano nella frazione. L’esecuzione è stata diretta dagli uffici tecnici del Comune e in particolare dagli architetti Massimo Parrini e Luca Masi.

“Questi lavori – ha spiegato il sindaco Simone Millozzi – sono frutto di un impegno di molti anni dell’amministrazione e della consulta che ha portato a un’operazione importante per il borgo, visto anche l’enorme sviluppo ricettivo e turistico che Montecastello ha avuto negli ultimi cinque anni. Un’opera – ha aggiunto Millozzi – che è stata possibile grazie all’appoggio dell’Unione, attraverso la quale è stato fatto il bando dei lavori, sviando così i vincoli del patto di stabilità”.

Intervento, quello sul sistema fognario e sulla riasfaltatura di via IV Novembre e sotto la Torre, che è costato alle casse comunali circa 660mila euro, ma che non si concluderà con quest’opera. La regimazione degli scarichi del borgo infatti, prevede un ulteriore lotto da altri 700mila euro che porterà alla realizzazione di un depuratore a valle e alla sistemazione delle strade nelle vicinanze del ponte Pollino.

“Il ringraziamento – hanno detto Roberto Casini e Mattia Belli, rispettivamente presidente e vicepresidente della consulta – va ai tecnici del Comune e alla ditta Toniolo che è riuscita a consegnare i lavori in anticipo. Il secondo lotto poi – ha aggiunto Belli – porterà per la prima volta a Montecastello un depuratore, opera importantissima per un territorio come questo”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport