Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cultura mercoledì 04 giugno 2014 ore 09:45

Un Cafè a base di scienza e ricerca

A giugno il Sant’Anna organizza quattro conferenze pubbliche per parlare di fotografia, social network, crisi e agricoltura



PROVINCIA DI PISA — Si terrà a Pisa nella sede centrale del Scuola Superiore il Sant'Anna Science Cafè. Quattro conferenze a ingresso libero nei quattro giovedì di giugno (il 5, 12, 19 e 26) per parlare di scienza e ricerca. Vari gli argomenti, dalla fotografia scientifica, all'analisi dei dati e dei flussi dei social network, dalla crisi ucraina all'agricoltura ecosostenibile. Novità di quest'anno è L'angolo della trasparenza, una postazione per comunicare, in maniera diretta, con chiunque sia interessato a conoscere la Scuola Superiore Sant’Anna, in un'ottica di legalità e sviluppo della cultura dell'integrità.

Nella prima conferenza, giovedì 5 giugno alle 21,15, si parlerà di fotografia scientifica con Carlo Delli, fotografo, che proprio in occasione della primo incontro lancerà un concorso per tutti gli appassionati dal titolo Science – the Beauty Within.

Questi gli appuntamenti:

- giovedì 5 giugno: Carlo Delli La creatività in fotografia

- giovedì 12 giugno: Luca Valcarenghi In viaggio seguendo i dati: da casa a Facebook

- giovedì 19 giugno: Serena Giusti La crisi Ucraina: cause, implicazione e risposte

- giovedì 26 giugno: Anna Camilla Moonen Quali servizi ecosistemici per un agricoltura sostenibile? Il punto di vista degli agricoltori della Pianura e del Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità