QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°36° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Cultura mercoledì 04 giugno 2014 ore 09:45

Un Cafè a base di scienza e ricerca

A giugno il Sant’Anna organizza quattro conferenze pubbliche per parlare di fotografia, social network, crisi e agricoltura



PROVINCIA DI PISA — Si terrà a Pisa nella sede centrale del Scuola Superiore il Sant'Anna Science Cafè. Quattro conferenze a ingresso libero nei quattro giovedì di giugno (il 5, 12, 19 e 26) per parlare di scienza e ricerca. Vari gli argomenti, dalla fotografia scientifica, all'analisi dei dati e dei flussi dei social network, dalla crisi ucraina all'agricoltura ecosostenibile. Novità di quest'anno è L'angolo della trasparenza, una postazione per comunicare, in maniera diretta, con chiunque sia interessato a conoscere la Scuola Superiore Sant’Anna, in un'ottica di legalità e sviluppo della cultura dell'integrità.

Nella prima conferenza, giovedì 5 giugno alle 21,15, si parlerà di fotografia scientifica con Carlo Delli, fotografo, che proprio in occasione della primo incontro lancerà un concorso per tutti gli appassionati dal titolo Science – the Beauty Within.

Questi gli appuntamenti:

- giovedì 5 giugno: Carlo Delli La creatività in fotografia

- giovedì 12 giugno: Luca Valcarenghi In viaggio seguendo i dati: da casa a Facebook

- giovedì 19 giugno: Serena Giusti La crisi Ucraina: cause, implicazione e risposte

- giovedì 26 giugno: Anna Camilla Moonen Quali servizi ecosistemici per un agricoltura sostenibile? Il punto di vista degli agricoltori della Pianura e del Monte.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca