comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°27° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 agosto 2020
corriere tv
Passo dello Stelvio: 30 centimetri di neve a inizio agosto

Politica mercoledì 19 marzo 2014 ore 11:45

​Un convegno per parlare di lavoro e di Piaggio

I 5 Stelle organizzano un incontro al centro Sete Sòis Sete Luas di Pontedera. Ospiti i parlamentare Marco Baldassarre e Walter Rizzetto



PONTEDERA — Sarà il lavoro il tema del secondo appuntamento organizzato dal Movimento 5 stelle di Pontedera al centro Sete Sòis Sete Luas che si terrà sabato 22 marzo alle 17,30. Relatori d’eccezione saranno i parlamentari grillini della commissione lavoro pubblico e privato Marco Baldassarre e Walter Rizzetto .

“La necessità di questo incontro – spiegano i 5 stelle in una nota – nasce da quello che ormai è sotto gli occhi di tutti da anni e cioè che la Piaggio un po’ alla volta se ne sta andando e con essa Pontedera non solo perde un pezzo di storia ma rischia di chiudere anche le ultime saracinesche”.

Secondo i grillini infatti, la soluzione per l’azienda pontederese potrebbe essere quella di riconversione della produzione. “Quello che vorremmo far capire a tutti – dicono – è il fatto che un piano di riconversione industriale per la Piaggio è possibile, oltre che necessario, e che del resto non sarebbe nemmeno la prima volta: dal 1884 la Piaggio è passata dall’arredamento navale alle produzioni metalmeccaniche e ferroviarie, alle teleferiche, funicolari, rimorchi, tramways, autocarri, filobus, aerei per poi arrivare alla Vespa”.

Appuntamento dunque per tutti i cittadini, 5 stelle e non, a sabato 22 marzo per una serata di confronto sul tema del lavoro e in particolare sulla situazione e sulle possibili prospettive pensate dai grillini in merito alla condizione dello stabilimento Piaggio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca