QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 13:30

Turismo, ecco il corso di formazione gratuito

Alcuni turisti
Alcuni turisti

L'organizza l'Amministrazione, sarà destinato alle imprese e ai professionisti vicaresi. Nove lezioni, iscrizioni entro il 28 febbraio



VICOPISANO — Al via un nuovo corso di formazione turistico gratuito per imprese e professionisti del Comune di Vicopisano dei settori turismo, commercio, ristorazione ed enogastronomia. Le candidature devono essere presentate entro il 28 febbraio.

Il corso di formazione turistico sarà destinato questa volta alle imprese e ai professionisti del territorio comunale di Vicopisano dei settori turismo, commercio, ristorazione ed enogastronomia e in particolare a: strutture ricettive (B&B, hotel, residence, agriturismi, ville e dimore storiche), operatori della filiera del turismo fornitori di servizi (guide turistiche e ambientali, agenzie di viaggio, autonoleggi e Ncc), esercizi commerciali e artigianato artistico, ristoranti, bar e locali aperti al pubblico. Il corso ha come obiettivi principali quelli di offrire un momento di crescita professionale agli operatori turistici e commerciali, attuali e futuri, portare avanti il progetto di accoglienza diffusa su tutto il territorio di Vicopisano, avviato con il precedente corso di formazione turistico, e basato sulla creazione di un marchio comune di riconoscimento rilasciato ai partecipanti del corso.

I macro-temi del corso saranno: marketing territoriale e destination management (come progettare e diventare una destinazione turistica), web marketing (caratteristiche di un sito web, come aumentare visite e conversioni, importanza dei contenuti e storytelling nel turismo, social media marketing), marketing dell’accoglienza (centralità dell’accoglienza nel settore dell’ospitalità, progetto di accoglienza diffusa a Vicopisano), storia locale (nozioni storico-culturali sul territorio di Vicopisano).

Il corso sarà gratuito e articolato in nove incontri, per un totale di 18/20 ore di formazione. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e i partecipanti avranno a disposizione presentazioni e materiali e elaborati dai relato durante il corso e maturati durante il percorso di formazione.

I partecipanti dovranno presentare la loro candidatura (indicando semplicemente dati anagrafici, indirizzo postale, recapito telefonica e indirizzo di posta elettronico, professione/attività svolta) entro sabato 28 febbraio 2015 all’Ufficio Turismo del Comune di Vicopisano (050/796581, turismo@comune.vicopisano.pi.it) che se raggiunto il numero minimo di dieci partecipanti, darà il via al corso dando comunicazione dettagliata agli iscritti degli orari e della sede del corso.



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca