Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 13 marzo 2014 ore 16:20

​Un incontro per discutere di ambiente

Samuele Segoni

Il Movimento 5 stelle organizza un dibattito al Sete Sòis Sete Luas. Come ospite ci sarà il deputato grillino Samuele Segoni



PONTEDERA — Ecologia, consumo del suolo, alluvione, discarica. Questi sono solo alcuni dei temi che saranno trattati al centro Sete Sòis Sete Luas dal deputato 5 stelle Samuele Segoni, che sarà ospite all’iniziativa organizzata per venerdì 14 marzo alle 21,30 dai grillini di Pontedera.


“Con lui – ha spiegato il Movimento 5 stelle locale in una nota stampa – parleremo della gestione del territorio a Pontedera durante gli ultimi trent’anni e del perché Pontedera abbia quasi raddoppiato gli spazi costruiti senza che vi sia stato un aumento della popolazione. Parleremo dell’alluvione che ha funestato le nostre zone poco tempo fa e delle possibili soluzioni; parleremo della discarica di Gello e di come progettare insieme ai cittadini una strategia d’uscita che permetta di recuperare il territorio e gestire in sicurezza la fase di dismissione”. Altri argomenti toccati saranno la gestione dei rifiuti a Pontedera, del rapporto fra Comune e partecipate, di compostaggio e di biogas.

Segoni – hanno aggiunto – è l’autore e primo firmatario della proposta di legge del Movimento 5 stelle per la tutela del territorio dal dissesto idrogeologico che permetterebbe, se approvata, di defalcare dal patto di stabilità i denari utilizzati per la messa in sicurezza, liberando risorse e creando posti di lavoro. È inoltre un attivista che ha fatto battaglie contro le discariche e gli inceneritori e che ha messo le sue competenze al servizio della cittadinanza, come ricercatore prima e come deputato adesso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca