QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Politica giovedì 13 marzo 2014 ore 16:20

​Un incontro per discutere di ambiente

Samuele Segoni

Il Movimento 5 stelle organizza un dibattito al Sete Sòis Sete Luas. Come ospite ci sarà il deputato grillino Samuele Segoni



PONTEDERA — Ecologia, consumo del suolo, alluvione, discarica. Questi sono solo alcuni dei temi che saranno trattati al centro Sete Sòis Sete Luas dal deputato 5 stelle Samuele Segoni, che sarà ospite all’iniziativa organizzata per venerdì 14 marzo alle 21,30 dai grillini di Pontedera.


“Con lui – ha spiegato il Movimento 5 stelle locale in una nota stampa – parleremo della gestione del territorio a Pontedera durante gli ultimi trent’anni e del perché Pontedera abbia quasi raddoppiato gli spazi costruiti senza che vi sia stato un aumento della popolazione. Parleremo dell’alluvione che ha funestato le nostre zone poco tempo fa e delle possibili soluzioni; parleremo della discarica di Gello e di come progettare insieme ai cittadini una strategia d’uscita che permetta di recuperare il territorio e gestire in sicurezza la fase di dismissione”. Altri argomenti toccati saranno la gestione dei rifiuti a Pontedera, del rapporto fra Comune e partecipate, di compostaggio e di biogas.

Segoni – hanno aggiunto – è l’autore e primo firmatario della proposta di legge del Movimento 5 stelle per la tutela del territorio dal dissesto idrogeologico che permetterebbe, se approvata, di defalcare dal patto di stabilità i denari utilizzati per la messa in sicurezza, liberando risorse e creando posti di lavoro. È inoltre un attivista che ha fatto battaglie contro le discariche e gli inceneritori e che ha messo le sue competenze al servizio della cittadinanza, come ricercatore prima e come deputato adesso”.



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Attualità