Attualità Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 10:22
Un murale e una mostra per il Palio di Buti

Sabato 10 Gennaio due iniziative culturali dedicate alla manifestazione realizzate dal Comune in collaborazione con il Festival Sete Sóis Sete Luas
BUTI — Sarà inaugurato domani, sabato 10 Gennaio alle 12, il murale dedicato al Palio di Buti, realizzato su una parete del palazzo comunale, in Piazza Divisione Acqui.
L'intervento artistico rientra tra le iniziative culturali in programma per domani, dedicate al palio e organizzate dal Comune in collaborazione con il Festival Sete Sóis Sete Luas.
Alle 17, infatti, al castello di Buti, sarà inaugurata anche la mostra fotografica "Di palio in palio", una narrazione per immagini che attraversa la storia e l’emozione del Palio negli scatti di Hamadi Ananou e dell’indimenticabile Claudio Parducci.
"Due iniziative - sottolinea il Comune di Buti su Facebook - che uniscono tradizione, fotografia e arte contemporanea, rafforzando il legame tra il Palio e il territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











