QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°32° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Attualità sabato 12 settembre 2015 ore 06:30

Un nuovo laboratorio di scienze per la scuola

Realizzato alle medie con il supporto della Fondazione Batini. Il vicesindaco Ferrucci: "Studenti in aumento del 20 per cento"



VICOPISANO — “Il nuovo laboratorio di scienze per le scuole medie sarà presto ultimato”. Ad affermarlo è il vicesindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci. Realizzato dall’Amministrazione con la Fondazione Batini, il laboratorio si affianca a un'opera di ritinteggiatura dell'edificio scolastico. “Stiamo inoltre costantemente cercando finanziamenti pubblici e privati – afferma Ferrucci – per ampliare l’offerta relativa alla rete all'accesso a Internet e agli strumenti multimediali”.

Ferrucci informa inoltre che gli sforzi e l’attenzione dedicati alla scuola sono premiati da un incremento della popolazione scolastica: “Ciò conferma la buona capacità di attrazione dell’istituto vicarese nei confronti di altri comuni. La scuola di Vicopisano non ha niente da invidiare alle migliori scuole della nostra provincia. Basti pensare che negli ultimi anni, a fronte di un incremento della popolazione dell’8 per cento, c’è stato un aumento quasi il triplo nelle scuole, ovvero di oltre il 20 per cento”.

Questo, sostiene Ferrucci, anche grazie a un corpo docente preparato e motivato con il quale c’è una collaborazione quasi quotidiana: “Stiamo valutando di inserire, accanto a percorsi extrascolastici di grande valore, come quelli legati all’educazione ambientale, all’educazione civica e storico-artistica, nuove attività per stimolare il senso di appartenenza dei ragazzi: progetti di pulizia, decoro e mantenimento dei giardini vicini. Continueremo ad ascoltarli, come amministratori, organizzando anche consigli comunali aperti, e cercando, come abbiamo sempre fatto, di non venir meno a nessuna delle loro esigenze. La scuola pubblica – conclude il vicesindaco – deve essere davvero di tutti”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Attualità