Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Le regole Atp sono una m...a!», Alcaraz si infuria con la giudice di sedia: il video
«Le regole Atp sono una m...a!», Alcaraz si infuria con la giudice di sedia: il video

Politica Giovedì 27 Marzo 2014 ore 12:15

​Un nuovo polo sanitario in centro

Santa Maria a Monte si accorda con Farmavaldera, insieme costruiranno un centro per i servizi sociosanitari nell’area ex Macelli



SANTA MARIA A MONTE — Sarà un polo sanitario in pieno centro storico in grado di ospitare sia i servizi dell’Asl che altri tipi di assistenza sociosanitaria, soprattutto dedicata agli anziani. Questo il progetto sul quale confluiranno presto gli intenti e le risorse dell’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte e di Farmavaldera Srl, che per adesso hanno firmato un protocollo d’intesa.

All’assemblea dei soci e al consiglio di amministrazione della società che gestisce alcune farmacie fra Capannoli, Ponsacco e Santa Maria a Monte, la proposta è già stata presentata. La giunta Parrella nel frattempo i primi di marzo ha approvato lo schema del protocollo, ma i prossimi giorni serviranno per definire meglio l’accordo e perfezionare il progetto.

Secondo questa prima stesura, il polo dovrebbe essere edificato nell’area ex Macelli ed ospiterebbe il nuovo distretto socio sanitario più altri servizi gestiti da Farmavaldera a integrazione di quelli erogati dall’Asl5.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatica scoperta per i genitori, che nel cuore della notte hanno immediatamente allertato i soccorsi: purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Sport