comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, gli errori di Wuhan: «State attenti, non fate come noi»

Politica giovedì 27 marzo 2014 ore 12:15

​Un nuovo polo sanitario in centro

Santa Maria a Monte si accorda con Farmavaldera, insieme costruiranno un centro per i servizi sociosanitari nell’area ex Macelli



SANTA MARIA A MONTE — Sarà un polo sanitario in pieno centro storico in grado di ospitare sia i servizi dell’Asl che altri tipi di assistenza sociosanitaria, soprattutto dedicata agli anziani. Questo il progetto sul quale confluiranno presto gli intenti e le risorse dell’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte e di Farmavaldera Srl, che per adesso hanno firmato un protocollo d’intesa.

All’assemblea dei soci e al consiglio di amministrazione della società che gestisce alcune farmacie fra Capannoli, Ponsacco e Santa Maria a Monte, la proposta è già stata presentata. La giunta Parrella nel frattempo i primi di marzo ha approvato lo schema del protocollo, ma i prossimi giorni serviranno per definire meglio l’accordo e perfezionare il progetto.

Secondo questa prima stesura, il polo dovrebbe essere edificato nell’area ex Macelli ed ospiterebbe il nuovo distretto socio sanitario più altri servizi gestiti da Farmavaldera a integrazione di quelli erogati dall’Asl5.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità