Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 17 marzo 2014 ore 17:54

Un salone del mobile per reagire alla crisi

Il logo dell'associazione di aziende Tuscany design center
Il logo dell'associazione di aziende Tuscany design center

Arriva la risposta alle difficoltà dal distretto di Perignano: il Tuscany design center



LARI — E' nato a novembre scorso come risposta alla crisi economica e alle difficoltà dell'indotto del mobile e adesso comincia a muovere i primi passi il Tuscany design center di Perignano. E' un'associazione di aziende che producono e commercializzano mobili nel distretto del comune di Lari e ha come obiettivo quello di creare una strategia di rilancio complessiva, facendo promozione, creando eventi, costruendo un brand unico per tutte le aziende di Perignano. Per questo la sinergia aziende e Comune di Lari è il vero punto di forza, non solo promozione, ma anche riqualificazione di via Livornese Est, per farla diventare la via del mobile della Toscana.

Il Tuscany Design Center propone un nuovo modello a chi cerca soluzioni di arredo per la propria casa: l'idea è di far diventare via Livornese Est a Perignano, nel cuore della Toscana, la via delle mostre, un vero e proprio Salone del mobile permanente nel cuore della Toscana. Una via dove è possibile trovare, insieme all'artigianato di qualità, tutti i marchi italiani più prestigiosi del design e dell’artigianato del mobile. Tutto questo accompagnato da cura e servizio, in una logica di assistenza permanente ai clienti. Le aziende associate sono 21 (numero destinato a crescere) e insieme a loro, fa parte del Tuscany Design Center l’ex Comune di Lari, oggi Casciana Terme Lari, che ha investito risorse importanti per i primi tre anni di vita del progetto.

“Chi viene al Tuscany Design Center - racconta il neopresidente Emiliano Galiberti - trova una varietà e una ricchezza di proposte unica, il tutto lungo una sola strada. Puntiamo a diventare una sorta di parco del mobile e del design dove le persone possono soddisfare ogni desiderio e curiosità per la propria casa, incontrandosi, divertendosi. Nei prossimi mesi daremo il via a un calendario di appuntamenti per invitare il pubblico a visitare gli show room degli associati. Il Comune di Lari ha anche stanziato i fondi e tracciato il profilo per la realizzazione di un concorso d’idee che porti alla riqualificazione della strada, immaginando piste pedonali e ciclabili, pur mantenendo i posteggi per i visitatori, aree verdi e di sosta, una nuova illuminazione. Siamo molto determinati, forti della convinzione di aver attivato un grande progetto che ci fa vedere la crisi come un’opportunità di innovazione e cambiamento”.

“Abbiamo concordemente definito il logo che ci rappresenta - spiega il direttore Francesco Sani - e a breve metteremo online il sito con tutte le informazioni su ogni singola realtà e sul calendario di iniziative. La nostra azione sarà indirizzata alla Toscana, ma puntiamo a essere in pochi anni riconoscibili a livello nazionale e internazionale contando sul numero di stranieri che scelgono la Toscana come terra elettiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità