Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 17 settembre 2015 ore 06:30

"Un tavolo per discutere con banche e Conflavoro"

Pirri risponde a Cerrai: "L'iniziativa sta andando bene, abbiamo già finanziato aziende per 500mila euro". Crediti fino a 30mila euro allo 0,50



PONTEDERA — Abbiamo già finanziato varie aziende per circa 500mila euro, ma proverò a creare un tavolo di lavoro con gli istituti bancari e Conflavoro, per discutere i criteri di Rating, ovvero di accesso al credito”.

Il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri risponde a Giulio Cerrai che ieri aveva lodato l'iniziativa dell'Amministrazione in favore delle aziende, criticando però le banche per i parametri troppo rigidi: “Ringrazio il coordinatore territoriale per l'elogio, purtroppo noi come Comune possiamo fare poco nello stabilire i criteri da rispettare per avere accesso al credito. Faccio mia la sua proposta e chiederò di sedersi tutti insieme per discuterne”.

Pirri, nonostante tutto, è soddisfatta: “Da gennaio a ora abbiamo già stanziato circa mezzo milione di euro (ce ne sono 900mila a disposizione, ndr), anche oggi sono arrivate due richieste di credito”.

Il credito, a un tasso molto basso, 0,50 per cento, può arrivare fino a 30mila: “Purtroppo non sono in grado di sapere quante richieste sono state rifiutate dalle cinque banche partner di questo progetto. Come detto, ci impegneremo per parlarne di nuovo, ma certi criteri vengono decisi a livello nazionale e non locale, per cui è difficile ammorbidirli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola