QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Lavoro giovedì 17 settembre 2015 ore 06:30

"Un tavolo per discutere con banche e Conflavoro"

Pirri risponde a Cerrai: "L'iniziativa sta andando bene, abbiamo già finanziato aziende per 500mila euro". Crediti fino a 30mila euro allo 0,50



PONTEDERA — Abbiamo già finanziato varie aziende per circa 500mila euro, ma proverò a creare un tavolo di lavoro con gli istituti bancari e Conflavoro, per discutere i criteri di Rating, ovvero di accesso al credito”.

Il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri risponde a Giulio Cerrai che ieri aveva lodato l'iniziativa dell'Amministrazione in favore delle aziende, criticando però le banche per i parametri troppo rigidi: “Ringrazio il coordinatore territoriale per l'elogio, purtroppo noi come Comune possiamo fare poco nello stabilire i criteri da rispettare per avere accesso al credito. Faccio mia la sua proposta e chiederò di sedersi tutti insieme per discuterne”.

Pirri, nonostante tutto, è soddisfatta: “Da gennaio a ora abbiamo già stanziato circa mezzo milione di euro (ce ne sono 900mila a disposizione, ndr), anche oggi sono arrivate due richieste di credito”.

Il credito, a un tasso molto basso, 0,50 per cento, può arrivare fino a 30mila: “Purtroppo non sono in grado di sapere quante richieste sono state rifiutate dalle cinque banche partner di questo progetto. Come detto, ci impegneremo per parlarne di nuovo, ma certi criteri vengono decisi a livello nazionale e non locale, per cui è difficile ammorbidirli”.



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica