Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 15:25
Un treno di pace e palloncini di speranza

Grande successo a La Rotta per l’iniziativa promossa dall’associazione Crescere Insieme, dalla Consulta locale e dal Carnevale dei ragazzi
PONTEDERA — Piazza gremita, tanti bambini e tanti colori a La Rotta domenica 21 dicembre, quando dalla piccola frazione pontederese è passato il Treno di Pace e Amicizia organizzato dall’associazione Crescere Insieme, dalla Consulta locale e dal Carnevale dei Ragazzi di Pontedera.
L’evento, dedicato tutto ai bambini, ha coinvolto anche molte associazioni locali, ognuna delle quali ha interpretato con fantasia e creatività la propria fermata del treno: cooperazione, solidarietà, cultura, rispetto, comunità.
I momenti più coinvolgenti sono stati certamente l’incontro con Babbo Natale e il lancio dei palloncini colorati con appesi i messaggi di pace e solidarietà scritti dai bambini del nido Cipì, della scuola primaria, di quella dell’infanzia Divino Amore e dagli anziani del centro diurno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI