Sport lunedì 06 ottobre 2014 ore 17:46
Una giornata per conoscere il tiro a segno

Si è tenuto ieri al poligono di tiro in via Montevisi l'incontro per far conoscere lo sport. Prove di tiro con carabine e pistole ad aria compressa
PONTEDERA — Una giornata per conoscere e provare il tiro a segno. Si è tenuto ieri, domenica 5 ottobre, l'incontro Porte aperte al Tiro a segno al poligono di tiro in via Montevisi a Pontedera. “Circa cinquanta ragazzi da tutta la Toscana hanno raggiunto il centro – racconta Monica Bonaccorsi, responsabile regionale dell'attività tecnica – provando la carabina e la pistola ad aria compressa”. Uno sport che si inizia a praticare a dieci anni: “Il tiro a segno aiuta la concentrazione e la disciplina e si può praticare senza limiti di età” conclude Bonaccorsi.
Il tiro a segno a Pontedera esiste dal 1883 ed è sempre stato nello stesso luogo, vicino al centro ma abbastanza isolato da poter permettere gare sia amatoriali che agonistiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI