Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'acrobazia del biker di freestyle motocross: il salto mortale in volo tra due tir in movimento
L'acrobazia del biker di freestyle motocross: il salto mortale in volo tra due tir in movimento

Cultura martedì 01 aprile 2014 ore 12:10

Una giornata per i bambini a Cascina Alta

Nell'ambito della manifestazione Gocce d’oro delle colline pisane ci sarà una serie di eventi pensati per i più piccoli



​CASCIANA TERME LARI — Giornata interamente dedicata ai bambini, domenica 5 aprile, a conclusione della quarta edizione di Gocce d’oro delle colline pisane che si svolgerà a Casciana Alta al frantoio dei fratelli Caprai nei giorni 4, 5 e 6 aprile.

Alle 10.30, il vivaista Luca Baldi dimostrerà ai più piccoli come si fa un innesto su un piccolo olivo e glielo consegnerà gratuitamente nel vasetto, con le istruzioni per farlo crescere nel giardino di casa o della scuola, e alle 15 sarà rappresentata una favola, al teatro Rossini, sulle proprietà di guarigione dell’olio extravergine.

Il tutto si concluderà con una merenda per tutti, ed inoltre, chi pranzerà alla festa con i propri genitori , avrà lo sconto sul menu.
Un’iniziativa che vuole stuzzicare l’interesse per i bambini verso questo miracoloso prodotto, verso la generosità della terra e nei confronti del nostro territorio, la Toscana, che ne è particolarmente ricca e a cui si deve riconoscere il vanto di averlo sempre coltivato.

L’iniziativa è stata divulgata nelle scuole del primo ciclo, nel Circondario di Casciana Terme Lari e Chianni, dove ad ogni bambino è stata consegnata una letterina da far leggere ai genitori.

I genitori che intendono far partecipare i loro bambini all’iniziativa, possono inviare una mail a: comitatoolio@virgilio.it, oppure telefonare al 336 280528. Programma completo della manifestazione su: www.goccedoro.it

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità