QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Cultura martedì 01 aprile 2014 ore 12:10

Una giornata per i bambini a Cascina Alta

Nell'ambito della manifestazione Gocce d’oro delle colline pisane ci sarà una serie di eventi pensati per i più piccoli



​CASCIANA TERME LARI — Giornata interamente dedicata ai bambini, domenica 5 aprile, a conclusione della quarta edizione di Gocce d’oro delle colline pisane che si svolgerà a Casciana Alta al frantoio dei fratelli Caprai nei giorni 4, 5 e 6 aprile.

Alle 10.30, il vivaista Luca Baldi dimostrerà ai più piccoli come si fa un innesto su un piccolo olivo e glielo consegnerà gratuitamente nel vasetto, con le istruzioni per farlo crescere nel giardino di casa o della scuola, e alle 15 sarà rappresentata una favola, al teatro Rossini, sulle proprietà di guarigione dell’olio extravergine.

Il tutto si concluderà con una merenda per tutti, ed inoltre, chi pranzerà alla festa con i propri genitori , avrà lo sconto sul menu.
Un’iniziativa che vuole stuzzicare l’interesse per i bambini verso questo miracoloso prodotto, verso la generosità della terra e nei confronti del nostro territorio, la Toscana, che ne è particolarmente ricca e a cui si deve riconoscere il vanto di averlo sempre coltivato.

L’iniziativa è stata divulgata nelle scuole del primo ciclo, nel Circondario di Casciana Terme Lari e Chianni, dove ad ogni bambino è stata consegnata una letterina da far leggere ai genitori.

I genitori che intendono far partecipare i loro bambini all’iniziativa, possono inviare una mail a: comitatoolio@virgilio.it, oppure telefonare al 336 280528. Programma completo della manifestazione su: www.goccedoro.it

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Napoli, i proiettili contro i bambini strappati alla camorra: «Mio padre in carcere è felice che io manifesti contro i clan»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca